Antiaggressione e Difesa Personale Femminile. Ricomincia il Corso di Difesa Personale Femminile, a Pomezia, presso la sede dell’Associazione Futuro.
Il Corso di Difesa Personale Femminile ha lo scopo di perseguire attraverso lo studio delle tecniche, un’autodifesa efficace.
Ma anche ha lo scopo di sviluppare una Mentalità Difensiva controllando le emozioni, essere determinate inoltre a difendersi piuttosto che subire.
Il Corso è adatto a tutte le donne senza limiti di età o di preparazione atletica e formerà donne che sia mentalmente ma anche fisicamente riusciranno a gestire situazioni di pericolo allo scopo di evitarle.
Antiaggressione e Difesa Personale. Il Corso prevede una parte in piedi ed una parte a terra dove si impareranno i principi base degli spostamenti a terra.
Utilizzo di inoltre colpitori e focus per un potenziamento fisico di gambe e di braccia. Lo studio della tecnica deve essere affinato sempre con una buona dose di resistenza, mentale ma anche fisica.
Gestire il fiato e la stanchezza in una situazione di pericolo può risultare molto difficile se non si ha la giusta preparazione che consente di mantenere il controllo.
Molta importanza è data infatti alla contestualizzazione dell’ambiente che ci circonda. Sapere dove trovare una via d’uscita piuttosto che riconoscere un angolo buio è infatti fondamentale.
Permette di affrontare una situazione di pericolo con una mentalità tesa a non soccombere piuttosto che arrendersi ancora prima di combattere.
Le lezioni si terranno il sabato mattina dalle 9 alle 10 e 30, l’istruttore di riferimento è Roberta Zanobi I Dan di Ju Jitsu e Istruttore WKK.