WKK Difesa Personale. Sabato 16 dicembre 2017 presso la palestra Europaradise di Pomezia.
il Seminario è tenuto dal Maestro Giancarlo Patti della Kali Kalasag Academy.
Scopo dell’incontro è lo studio di tecniche di attacco e difesa proprie della difesa personale. Il settore di studio sono le mani nude.
In questo contesto si svolge infatti un lavoro molto intenso con l’ausilio di focus e colpitori. Si utilizza tutto il corpo, studiando quindi colpi di braccia e anche di gambe. Inoltre si studiano le leve articolari.
Lo scopo è la neutralizzazione totale dell’avversario. Il lavoro svolto in occasione di questi seminari è molto dinamico, proprio perché si cerca di avvicinarsi quanto più possibile ad un contesto reale.
In una situazione di pericolo infatti, la tensione, l’adrenalina, la paura sono fattori predominanti, e il loro controllo è fondamentale per una buona riuscita della difesa. In particolare è sbagliato pensare che la paura si possa eliminare, è anzi nocivo lavorare per farlo. La paura in queste situazioni aiuta sempre a ragione, il sangue ossigena il cervello, possiamo pensare. La paura va dominata ma deve essere sempre presente.
Allenare la mente ad un contesto reale serve proprio a gestire queste emozioni estremamente forti e a metterle a proprio vantaggio
WKK Difesa Personale è una sintesi del Kali Kalasag, fondato dal Maestro Vito Lettieri.