Nasce il Settore Endas Sport Integrato
Sabato 16 marzo 2019 si svolgerà il Seminario Integrato di Arti Marziali. Il Seminario è promosso dall’Endas, si svolgerà presso la palestra “Domino” di Colleferro, anche con il patrocinio del Comune.
Il Seminario vedrà gli allievi della Yu Dojo Bushido Ryu sia normodotati che diversamente abili, della Kali Kalasag Academy lavorare insieme ai ragazzi diversamente abili di altre due Associazioni Onlus in una giornata interamente dedicata alle Arti Marziali senza barriere.
In occasione di questa importantissima giornata nasce il Settore Endas dello Sport Integrato.
Responsabile del Settore è il nostro Maestro Daniele Boldini, che da anni si batte per l’integrazione dei ragazzi diversamente abili nello sport.
Lo scopo di questo nuovo settore è quello di includere gli atleti diversamente abili all’interno della pratica quotidiana dello sport. Il nostro corso di Ju Jitsu integrato prevede un programma di lavoro simile a quello dei normodotati a partire dal riscaldamento fisico.
Questo perché in occasioni di Stage e Seminari si crea un lavoro senza differenze, alla portata di tutti che non crea disagio tra i ragazzi diversamente abili, che trovano invece forza e autostima in esercizi a loro noti.
Ben lontano dal nostro stile di lavoro sono infatti le dimostrazioni fine a se stesse che vedono gli atleti diversamente abili al centro dell’attenzione.