Chi Siamo

La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica Yu Dojo Bushido Ryu, nasce il 26 ottobre 2016 e accomuna amicizia, passione per lo sport e per le arti marziali.

La Yu Dojo Bushido Ryu è stata fondata dal Maestro IV Dan di Ju Jitsu Daniele Boldini, da Giovanni Greco e Andrea Spila compagni di liceo e appassionati di sport e arti marziali sin dall’adolescenza.

Oggi è in continua crescita grazie alla collaborazione di alcuni allievi di Daniele Boldini che partecipano alla realizzazione dei progetti dell’Associazione.

Il nostro obiettivo è divulgare le arti marziali, essere bandiera di un messaggio sociale e di antiviolenza.

Infatti, la nostra Associazione prende il nome dai dettami del Bushido, il codice di condotta degli antichi Samurai.

Nonostante questo codice di condotta appartenga ad un’altra epoca, è di ispirazione per il Maestro e per tutti gli allievi dell’Associazione che ogni giorno cercano di seguire gli insegnamenti degli antichi Samurai.

Aiutare il prossimo, essere coraggiosi e non arrendersi di fronte alle difficoltà siano esse dentro o fuori il tatami

Yu: Esprime la volontà dell’essere umano di elevarsi, di agire senza paura, di affrontare qualsiasi ostacolo con la consapevolezza del rischio e il coraggio di non volersi arrendere mai.

<<Elevati al di sopra delle masse che hanno paura di agire. Nascondersi come una tartaruga nel guscio non è vivere. Un Samurai deve possedere un eroico coraggio, ciò è assolutamente rischioso e pericoloso, ciò significa vivere in modo completo, pieno, meraviglioso. L’eroico coraggio non è cieco ma intelligente e forte.>>

Kanji | Yu | Bushido
Kanji YU
<<L’essenza del Bushido è prepararsi alla morte, mattina e sera, in ogni momento della giornata. Quando un samurai è sempre pronto a morire padroneggia la via>>