MMA Arti Marziali Miste | Michele Verginelli
Sabato 9 novembre, Stage di MMA Arti Marziali Miste con il Campione Italiano Michele Verginelli.
Studio di tecniche di conduzione a terra dell’avversario e chiusure in leva articolare
Questi Stage e Seminari organizzati durante l’anno sono una fonte inesauribile di crescita tecnica e personale dell’allievo. Anche infatti in un ambito diverso dal solito di riferimento è importante sentirsi a proprio agio e trarre il massimo dalle differenze che caratterizzano ogni palestra.
Siamo stati ospiti della palestra S.S.D. Pianeta Benessere
e della Real System Ju Jitsu di Anzio
Sfoglia la Gallery e rimani aggiornato sui nostri eventi e Stage, alla prossima occasione partecipa anche tu! Non è mai troppo tardi per iniziare un percorso di crescita.
Contrariamente alla visione distorta esterna, le arti marziali sono un mondo profondamente rispettoso e contrario alla violenza, in cui si insegna e si pratica il rispetto verso se stessi ma soprattutto verso gli altri.
Praticare un’arte marziale vuol dire imparare a riconoscere una situazione potenzialmente pericolosa al fine di evitarla. Vuol dire imparare a camminare sempre con un’attenzione all’ambiente circostante. Vuol dire, laddove possibile, aiutare chi si trova in difficoltà. Quest’ultimo è un punto su cui vale la pena soffermarsi.
Aiutare chi si trova in difficoltà vuol dire fare l’eroe a prescindere? No, assolutamente no. Vuol dire imparare a gestire una situazione di forte stress, ma allo stesso tempo sviluppare una prontezza di riflessi che porterà ad esempio a chiedere aiuto, laddove non sia possibile né consigliato intervenire in prima persona.