Palazzetto dello Sport di Frascati (Rm) 2014
Trofeo Dragon Ball
Il 27 aprile 2014 si è svolta la VII edizione del Trofeo Dragon Ball 2014 Fighting System Ju Jitsu presso il Palazzetto dello Sport di Frascati.
In tale occasione il Maestro GALLUS, della LG Sport Arti Marziali, fondatore e caposcuola dello stile “JU JITSTU TEKIO RYU”, ha organizzato una dimostrazione alla quale hanno partecipato tutti gli allievi Pometini dei vari corsi dell’istruttore Daniele Boldini II Dan di Ju Jitsu, per la prima volta riuniti in un unico grande Dojo sotto la bandiera dell’Asd. L.G. SPORT e Arti Marziali.
Ad inizio di questo anno sportivo il M° GALLUS ha intrapreso un protocollo d’intesa con l’istruttore BOLDINI portando avanti lo stile del TEKIO’ RYU, letteralmente tradotto in adattamento, cedevolezza, applicando tale stile a tutti gli allievi siano essi in normodotazione o diversamente abili.
Il Dojo della ASD Judo Club Pomezia ha aperto la dimostrazione con delle tecniche di Ju Jitsu e di difesa personale, sia a mani nude che con armi.
A seguire il Dojo dell’Associazione Futuro Onlus di Pomezia, con disabilità, che si sono cimentati in un Katà di colpi e due tecniche di difesa personale, una difesa da strangolamento e una difesa da presa ai polsi.
Hanno chiuso la dimostrazione le allieve del corso di Difesa Personale Femminile che da tre anni praticano il Ju Jitsu come difesa personale, con una revisione di colpi e tecniche basate sull’efficacia, praticità e sulla velocità di esecuzione.
Tutti nella loro globalità hanno dimostrato come la volontà e la determinazione non conoscono limiti, nemmeno di fronte a deficit fisici.
La volontà del M° GALLUS e dell’Istruttore BOLDINI è stata quella di mostrare, in un palcoscenico di gare ed atleti agonisti, la pratica della disciplina marziale quale studio di tecniche finalizzate a “sopraffare un avversario in uno scontro” e non solo a “vincere un contendente in una gara”.
I 58 Jutsuka pometini, riuniti sullo stesso tatami, hanno dato dimostrazione che la struttura fisica, il sesso, l’altezza o essere disabili, sono solo dettagli quando alla base è presente una determinazione ed un bagaglio tecnico in grado di smuovere le montagne.
Tra gli ospiti presenti il presidente del Comitato Regionale del Lazio del CENTRO ITALIANO PARAOLIMPICO (CIP) BARONE Pasquale, il delegato allo sport di FRASCATI FILIPPONI MATTEO ed il M° VIII JU JITSU Francesco BARBERI Consigliere Nazionale LIBERTAS.
“Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni”.
P. Coelho